CONNETTIAMO
SPAZI

SPAZI VIRTUALI

Nel corso del 2019, la Chiodoni Lugi SA si è rinnovata pur restando fedele allo spirito e alla missione originale del fondatore Luigi Chiodoni: aiutare gli imprenditori ticinesi a realizzare i propri sogni fornendo prodotti e servizi all’avanguardia. L’azienda si propone di connettere gli spazi reali e virtuali migliorando la quotidianità lavorativa delle PMI della svizzera italiana. Il processo di digitalizzazione sarà inevitabile nei prossimi anni per tutte quelle aziende che vogliono rimanere competitive. Per facilitare questo processo, Chiodoni Luigi SA propone il concetto di connessione tra gli spazi reali e quelli virtuali dell’azienda. Si tratta di riprodurre nello spazio virtuale tramite software ad hoc l’organizzazione analogica e “cartacea” di tutti i processi lavorativi. In questa maniera, i clienti non devono affrontare un salto nel buio ma, grazie al supporto del nostro team, possono continuare a lavorare seguendo le stesse procedure a cui sono abituati. Il giusto livello di digitalizzazione trasforma il lavoro per liberare tempo e spazio massimizzando la produttività. Il processo di digitalizzazione deve perciò essere affrontato come un investimento in efficienza e competitività e non come un costo per l’azienda.  E’ l’esperienza che Chiodoni Luigi Sa ha propone da ormai diversi anni ai suoi clienti guidandoli nel processo di digitalizzazione e nella scelta e nell’implementazione della tecnologia smart: soluzioni software adatte come, ad esempio, il pacchetto gestionale SelectLine (certificato SwissDec) o il documentale ELO, ideali per la fatturazione, la contabilità, la pianificazione della produzione, la gestione dei salari, la condivisione e archiviazione di documenti di vario genere, la gestione dei flussi di lavoro.

SPAZI REALI

Il concetto di spazio di lavoro è sempre più dilatato fra ufficio tradizionale e home office con postazioni in continua evoluzione. Noi siamo però convinti che un arredo smart, pur tenendo conto della necessaria flessibilità, deve continuare a promuovere l’attenzione per la vivibilità dell’ambiente professionale. Ogni ambiente di lavoro è un luogo di operoso benessere dove chi lavora deve sentirsi a suo agio ed esprimere tutte le sue potenzialità per realizzare così i suoi obiettivi.

Per questo la ricerca non deve mai fermarsi, curando ogni aspetto del prodotto. La filosofia della Chiodoni Luigi SA nella scelta degli arredi si esprime con tre concetti: funzionalità – ergonomia – design. Funzionalità in quanto gli arredi sono componibili per razionalizzare al meglio lo spazio e per poter crescere col tempo. La salute è un argomento importante da prendere in considerazione nella progettazione di un ufficio. Di fianco ad una vasta serie di sedie, poltrone e divani ergonomici e completamente regolabili la Chiodoni Luigi SA offre tavoli e scrivanie per ogni esigenza, in particolare delle scrivanie regolabili elettricamente in altezza che permettono di alternare il lavoro in piedi a quello da seduti.  Per gli ambienti direzionali le nostre proposte curano particolarmente gli aspetti ergonomici e di confort armonizzando le novità del più moderno design con la tradizione dell’arredo classico. Il team di collaboratori della Chiodoni Luigi SA appositamente formato vi accompagnerà nelle varie fasi del vostro progetto di arredo: dall’ascolto dei vostri desideri che verranno visualizzati in un layout grafico, alla scelta delle soluzioni più adatte.

SPAZI CREATIVI

«La creatività è mettere in connessione le cose…»   Steve Jobs

La connessione fra reale e virtuale è assicurata da quello che noi definiamo spazio creativo: tecnologia che trasforma documenti reali in documenti digitali per l’elaborazione efficiente grazie all’ ECM e, viceversa, idee da stampare e rifinire per potenziare la comunicazione aziendale, essenziale oggigiorno per ogni PMI. Anche in questo caso, i nostri esperti sapranno consigliarvi gli strumenti più adatti per la vostra azienda.