GESTIONE
DOCUMENTALE

SPAZI VIRTUALI

GESTIONE HR INTUITIVA, RICERCA DEI FILES SEMPLICE E IMMEDIATA

GESTIONE VISITATORI SEMPLIFICATA E SICURA

GESTIONE DEI FILES DIRETTAMENTE DA MOBILE

ARCHIVIAZIONE SOSTITUTIVA E OTTIMIZZAZIONE DI GRANDI QUANTITÀ DI DOCUMENTI

VELOCIZZAZIONE DI TUTTE LE PRATICHE AMMINISTRATIVE

archiviazione documentale

Gestione documentale, Archiviazione, Gestione Flussi di Lavoro

ELO è un insieme di applicazioni finalizzate alla:

  • Gestione Documentale
  • Archiviazione
  • Gestione dei Flussi di Lavoro

La gestione di tutta la documentazione prodotta e ricevuta all’interno di una azienda o organizzazione si può comunemente indicare con il termine ECM (Enterprise Content Management) indipendentemente dal formato delle informazioni gestite.

Con ELO la gestione diviene efficiente, le informazioni durante tutto il loro ciclo di vita hanno un controllo certo ed un utilizzo rapido.

ELOprofessional, ottimizza i processi aziendali: il sistema di gestione è la piattaforma centrale in cui convergono tutte le informazioni (documenti cartacei oppure digitali) e alla quale possono accedere i collaboratori in ogni momento, ciascuno con un proprio profilo specifico.

PRINCIPALI CARATTERISTICHE

#01

IMMEDIATEZZA

L’archivio elettronico ELO garantisce la disponibilità immediata delle informazioni sia all’interno che all’esterno dell’ufficio direttamente su pc, tablet o smartphone.

#02

RICERCA

I documenti sono i più disparati (corrispondenza, fattura, mail, immagini, etc.) e vengono classificati per settore in cartelle diverse, esattamente come si procede con i documenti cartacei negli armadi e con i raccoglitori. L’identificazione dei processi aziendali risulta in questo modo rapida e trasparente.

#03

POSTA ELETTRONICA

La posta elettronica viene archiviata e conservata secondo le norme vigenti; messaggi e allegati possono essere collegati ai processi aziendali esistenti.

#04

WORKFLOW

I processi aziendali vengono controllati da flussi di lavoro elettronici che garantiscono una elaborazione veloce e sicura di ogni dato.

#05

CONTROLLO

ELO gestisce la cronologia delle revisioni apportate a ciascun documento rendendo più sicura e controllata la modifica dei files.

#06

CONSERVAZIONE SOSTITUTIVA

La conservazione sostitutiva di tutti i documenti è garantita dall’archiviazione di tipo DMS (Document Management System), ovvero da una applicazione che si occupa di catalogare e indicizzare le informazioni secondo determinati algoritmi.

#07

INTEGRABILITÀ

La piattaforma informativa è centralizzata, l’integrazione è flessibile e può interagire con una vasta gamma di applicazioni aziendali (ERP, CRM, CAD, programmi di posta elettronica, prodotti Microsoft Office, etc.).

#08

PERSONALIZZAZIONI

La Chiodoni Luigi SA con il suo team di collaboratori altamente qualificati è il partner ideale per l’analisi, l’implementazione e la formazione.
Siamo in grado di concepire soluzioni e adattamenti personalizzati per le esigenze di ogni cliente e interfacciamenti con i software già in uso in azienda.

ELO ECM SUITES

LA BASE PER LA VOSTRA AZIENDA DIGITALE

PER LE PICCOLE E MEDIE IMPRESE

Il sistema per la gestione dei contenuti aziendali ELOprofessional offre tutte le funzioni indispensabili per una gestione efficiente, un utilizzo rapido e un controllo certo delle informazioni in azienda

Il presupposto essenziale per plasmare processi efficienti è la disponibilità di informazioni. Le soluzioni ECM per la gestione dei contenuti aziendali rappresentano una base fondamentale per perseguire questo fine.
Con ELOprofessional avete a disposizione un intero portafoglio di soluzioni con cui ottenere il massimo dai vostri processi aziendali: rapidità, trasparenza, disponibilità di informazioni, in tutta l’azienda.

  • Analisi dei dati intelligente
  • ELO Workflow
  • Sicurezza e protezione dei dati
  • Integrazione
  • Collaborazione
  • Elaborazione dei documenti in entrata

L’AZIENDA AI MASSIMI LIVELLI

PER LE IMPRESE DI GRANDI DIMENSIONI

La soluzione per la gestione dei contenuti aziendali ELOenterprise è compatibile con tutti i sistemi e le vostre informazioni sono sempre a portata di mano, oltre ogni confine

Oggi il successo delle organizzazioni, delle aziende e dei gruppi di grandi dimensioni dipende in modo piuttosto elementare dall’efficacia dei processi aziendali, dalla disponibilità di informazioni e dall’elaborazione automatizzata. Spesso la quantità di informazioni da elaborare e di processi complessi che ne derivano è enorme. Per questo è fondamentale disporre di un’architettura di sistema potente e tecnologicamente all’avanguardia.

ELOenterprise è stato sviluppato specificamente per rispondere a queste esigenze. La soluzione ECM ELOenterprise si caratterizza per un’elevata robustezza e scalabilità. Nelle grandi amministrazioni così come nei gruppi multinazionali, ELOenterprise dimostra la propria potenza nella quotidianità lavorativa.

  • Indipendente dal sistema utilizzato e sicuro nel tempo
  • Scalabile e all’altezza dei vostri clienti
  • A prova di guasto e con tecnologia cluster
  • Integrazione
  • Analisi dei dati intelligente
  • Sicurezza e protezione dei dati

PRINCIPALI MODULI

ELO Analytics

PIENO CONTROLLO DELL’AZIENDA

ELO Analytics – la moderna tecnologia per l’analisi dei dati del sistema ELO

Con ELO Analytics potete svolgere analisi approfondite su tutte le informazioni della vostra azienda. Create collegamenti e relazioni tra i dati provenienti da diverse fonti all’interno del sistema ELO e mantenetene sempre il pieno controllo. Che si tratti di fascicoli, documenti o e-mail, sfruttate conoscenze finora inutilizzate e acquisite una nuova prospettiva sui dati aziendali.

ELO iSearch

TROVARE ANZICHÉ CERCARE

Con ELO iSearch trovate informazioni e documenti in breve tempo e senza difficoltà

Con ELO iSearch reperire le informazioni rilevanti per l’azienda è un gioco da ragazzi. Durante la ricerca nell’archivio ELO accedete in modo mirato alle informazioni delle applicazioni più diverse (ad es. sistemi ERP, CRM o di posta elettronica) e ottenete risultati di altissima qualità. I risultati possono essere ampliati o circoscritti con un clic, senza alcuna necessità di addestramento.

ELO Workflow

FLUSSO CONTINUO DI INFORMAZIONI

Con ELO Workflow avete sempre le informazioni giuste al momento giusto e nel posto giusto

ELO Workflow e l’automatizzazione dei processi aziendali garantiscono un flusso delle informazioni costante e privo di intoppi. In questo modo i documenti e le informazioni giungono rapidamente agli uffici e ai collaboratori dell’azienda che ne hanno bisogno per completare rapidamente i processi, prendere decisioni in sicurezza e accordare velocemente le autorizzazioni. Tutte le fasi si svolgono in assoluta trasparenza e lo stato dei processi può essere costantemente monitorato.

ELO BUSINESS SOLUTIONS

Gestione Visitatori

LA PRIMA IMPRESSIONE È QUELLA CHE CONTA

La soluzione per le imprese ELO Visitor assicura una gestione impeccabile dei visitatori

Accogliete i visitatori in modo personale e professionale. Grazie al controllo degli accessi, a una rapida elaborazione, gestione e analisi dei dati dei visitatori e alla creazione di tesserini e schermate di benvenuto personalizzati, con la soluzione ELO per la gestione digitale dei visitatori avete sempre il controllo dei clienti, dei partner o degli ospiti che entrano o escono dall’azienda.

  • Processi efficienti
  • Accesso immediato alle informazioni
  • Netto risparmio di tempo
  • Processi trasparenti
  • Panoramica strutturata
  • Maggiore soddisfazione

Gestione Candidati

OTTIMIZZATE I PROCESSI DEI CANDIDATI

Con la soluzione per le imprese ELO HR Recruiting digitalizzate la gestione dei candidati passo dopo passo

La soluzione per le imprese ELO HR Recruiting offre un prezioso supporto per ottimizzare i processi dei candidati. Basta segnalare il fabbisogno di personale per fare in modo che le candidature vengano prese in carico e, all’occorrenza, tutte le informazioni sul candidato vengano trasferite comodamente nel sistema HR preferito o nel fascicolo digitale del personale di ELO.

  • Processi efficienti
  • Gestione a norma di legge
  • Netto risparmio di tempo
  • Panoramica strutturata
  • Processi trasparenti
  • Efficace lavoro di squadra

Fascicolo del personale

IL LAVORO NEL CAMPO DEL PERSONALE NON È PIÙ QUELLO DI UNA TEMPO

La soluzione per le imprese ELO HR subentra al fascicolo del personale cartaceo

Il fascicolo digitale del personale ELO supporta la creazione di un archivio elettronico dei collaboratori e permette di riunire tutti i documenti, indipendentemente dal formato, in un’unica posizione centrale. Con la soluzione per le imprese ELO HR, oltre a registrare i dati del personale è possibile avviare i processi e gestire le scadenze. Un sistema di autorizzazioni e le tecnologie di crittografia impiegate garantiscono la protezione dei dati e il rispetto delle norme applicabili.

  • Potente funzione di ricerca
  • Gestione a norma di legge
  • Netto risparmio di tempo
  • Accesso mobile
  • Accesso immediato alle informazioni
  • Panoramica strutturata

Fascicolo elettronico

FASCICOLI ELETTRONICI ANZICHÉ MONTAGNE DI FASCICOLI CARTACEI

Con la soluzione per le imprese ELO Public Sector l’amministrazione digitale diventa realtà.

La soluzione per le imprese ELO Public Sector è il fascicolo elettronico di ELO. È specificamente progettata per rispondere alle esigenze delle Pubbliche amministrazioni e delle autorità. Con il fascicolo elettronico per la Pubblica amministrazione e l’elaborazione automatizzata dei processi, aumentate l’efficienza del vostro lavoro di amministrazione.

  • Processi efficienti
  • Gestione a norma di legge
  • Sistemi terzi integrati
  • Accesso mobile
  • Accesso immediato alle informazioni
  • Processi trasparenti

Gestione delle fatture

CON ELO I CONTI TORNANO SEMPRE

La soluzione per le imprese ELO Invoice velocizza la gestione delle fatture

In azienda una fattura spesso viaggia tra reparti e sedi differenti. Questo costa tempo e denaro. Con la soluzione ELO per la gestione digitale delle fatture, l’elaborazione delle fatture in arrivo è completamente automatizzata e quindi nettamente più veloce. Le fatture e i documenti in arrivo vengono rilevati e riconosciuti automaticamente, e successivamente inoltrati a chi di dovere mediante workflow. Puntate sull’elaborazione digitale delle fatture, efficace e sempre tracciabile.

  • Processi efficienti
  • Panoramica strutturata
  • Costi ridottii
  • Processi trasparenti
  • Sistemi terzi integrati
  • Netto risparmio di tempo

Gestione contratti

NESSUNA CLAUSOLA SFUGGIRÀ PIÙ AL VOSTRO CONTROLLO

La soluzione per le imprese ELO Contract si prende cura dei vostri contratti

I contratti sono la base di qualsiasi relazione commerciale. Per questo è importante gestirli in modo trasparente e a norma di legge. Con il fascicolo contratti digitale di ELO avete sempre il controllo di termini, scadenze e durate. La soluzione standard per gestione dei contratti di ELO si basa su metodi pratici comprovati. Bastano un paio di clic per personalizzare in base alle proprie esigenze la soluzione standard di ELO.

  • Processi efficienti
  • Gestione a norma di leggea
  • Netto risparmio di tempo
  • Processi trasparenti
  • Panoramica strutturata
  • Efficace lavoro di squadra

Gestione della conoscenza

CONDIVIDERE PER VINCERE

Arricchite il vostro bagaglio di conoscenze con la soluzione per le imprese Business Solution ELO Knowledge

Condividere le conoscenze e metterle a disposizione dei colleghi è fondamentale per salvaguardare la propria competitività futura. L’obiettivo è quello di rendere tutte le informazioni rilevanti per l’attività accessibili e fruibili dai collaboratori che ne hanno bisogno per svolgere le proprie mansioni. La conoscenza può dirsi completa solo se sono disponibili tutte le informazioni rilevanti. Ma la soluzione per la gestione della conoscenza di ELO va ben oltre la raccolta e la gestione di documenti e informazioni.

  • Processi efficienti
  • Accesso immediato alle informazioni
  • Efficace lavoro di squadra
  • Processi trasparenti
  • Panoramica strutturata
  • Autorizzazioni personalizzate

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Analizziamo il tuo ufficio, il modo in cui archivi I documenti e lo ottimizziamo grazie ad un arredamento smart: utile, pratico, bello e confortevole

Analizziamo I tuoi documenti e le tue procedure di gestione e ti forniamo soluzioni d’avanguardia e di semplice utilizzo: elo, select line e ricoh

Elo: grazie ad elo ti forniamo una soluzione per la gestione virtuale dei documenti in modo che rispecchi la gestione documentale all’interno del tuo ufficio reale

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