SEDIE, POLTRONE E DIVANI
ARREDAMENTO PER L’UFFICIO
SPAZI REALI
Soluzioni per tutte le esigenze.
La seduta, un elemento importante nell`ufficio: ergonomia, qualità, ricerca.
Le nostre marche garantiscono una soluzione a tutte le necessità.
Le numerose marche che offriamo permettono di soddisfare il gusto e le esigenze di ognuno a livello di prezzo, design e confort.
OPHI
Ophi interpreta un modello diventato un topos autorevole dell’arredamento: la poltroncina a pozzetto. Una seduta comoda e raccolta perfetta per un tavolo conferenza, ma anche quando utilizzata attorno a un tavolo da pranzo. La struttura di Ophi è realizzata con un multistrato curvato in stampo, mentre la seduta ha una struttura in acciaio imbottita con poliuretano espanso. La base è disponibile su ruote oppure in massello di noce canaletto su scivoli.
designer UMBERTO ASNAGO
KEFA
Si ispira all’opera dell’architetto Giuseppe Terragni, padre del razionalismo italiano attivo negli anni trenta e quaranta del novecento la nuova serie Kefa. Terragni definiva la sua architettura “limpida, elementare, perfetta”. Le forme sono essenziali ma grazie alla dimensione importante, alle forme imponenti, alla cura dei dettagli e alla selezione accurata dei materiali come pelle cuoio, legno e metalli, ogni complemento acquista una ricchezza ed una esclusività unica. Il risultato è uno stile contemporaneo, innovativo ma allo stesso tempo elegante e borghese.
designer MATTEO NUNZIATI
GARBO
La collezione Garbo si allarga andando ad aggiungere alla poltrona relax anche una serie completa di poltrone per ufficio; dalla direzionale alla conferenza fino alla versione a pozzetto.
La poltrona ha un elevato comfort ed una linea sinuosa e rigorosa al tempo stesso.
Disponibile con schienale in essenza o completamente in pelle, Garbo sa conferire all’ambiente circostante un’atmosfera di sobria eleganza e sa soddisfare i gusti e gli stili più diversi senza mai perdere in carattere e bellezza.
designer UMBERTO ASNAGO
SILHOUETTE
Più che la forma complessiva di questa collezione di sedute ciò che rimane in mente è il suo profilo, la sua figura, la sua sagoma, la sua ombra e la sua “silhouette”.
Inattesa, apparente antistatica, in equilibrio quasi precario per quel suo mancare di un contatto fisico e materico tra seduta e schienale, la silhouette di “Silhouette” è inoltre doppia, ripetuta in due materiali: la scocca esterna in essenza di legno o laccata e la parte interna, la fodera, in pelle o tessuto.
designer LUCA SCACCHETTI
WING
Le poltrone direzionali, conferenza e le sedie hanno tutte un’unica struttura di sedile e schienale realizzata in multistrato di faggio curvato in stampo. I braccioli sono realizzati sempre in multistrato di faggio curvato in stampo ed inseriti ad incastro lungo lo spessore del corpo principale della struttura con una fresatura articolata a doppia S. Tutti i modelli sono ricoperti completamente in cuoio. Le poltrone sono girevoli e regolabili in altezza.
designer LUCA SCACCHETTI
ARES
La costruzione di Ares rimanda ad una aulicità dimenticata, riposizionandosi come collezione classica, pur nella elementarità delle sue forme. Così gli spessori decisi degli elementi, i materiali e gli intarsi di metallo sul bordo e di cuoio e legno sui piani, alludono ad una ricchezza ed una rappresentatività senza tempo.
designer LUCA SCACCHETTI
CASSANDRA
Questa poltrona imbottita arricchisce e completa la gamma di poltrone relax e direzionali da ufficio, rappresentando un pezzo nuovo e unico che rievoca le atmosfere e l’attenzione al comfort del passato in una reintepretazione del classico modello bergére in chiave contemporanea.
designer LUCA SCACCHETTI
SHU
La sedia Shu vanta un design essenziale dotato di linee sinuose e raffinate. La sua è un’eleganza sofisticata e senza eccesso che la rende adatta ad ogni ambiente: un elemento d’arredo passe-partout che si inserisce in ambienti domestici ma anche pubblici. La sua leggerezza si ispira all’elemento primordiale Shu, simbolo d’aria, come soffio di vita.
designer ALESSANDRO DUBINI
VOILE
Voile è una sedia molto confortevole e avvolgente resa ancora più accogliente da uno schienale in cuoio dalle linee morbide che ricordano il movimento di una vela spiegata. La seduta è disponibile con struttura in massello di noce canaletto con finitura opaca detta anche con “effetto cera”, oppure in acciaio. Il rivestimento è disponibile solo in cuoio.
designer ALESSANDRO DUBINI
BLADE
Con la linea Blade Matteo Nunziati, alla sua prima collaborazione con l’azienda i 4 Mariani, propone un sistema di arredamento completo per l’ufficio caratterizzata da linee geometriche sobrie ed essenziali.
Le poltrone hanno una struttura in tubolare d’acciaio con un rivestimento in pelle o tessuto e sono dotate di basculante e regolazione in altezza mediante pistone a gas.
designer MATTEO NUNZIATI
GINZA
La serie GINZA è composta da poltrona direzionale e conferenza su base con ruote a 5 razze e da sedie con due gambe e due ruote inserite nella spalliera. La struttura dello schienale è in tubolare ovale d’acciaio accoppiata a lastrine di poliuretano espanso e in seguito rivestita in cuoio. I braccioli sono in piatto d’acciaio curvato, accoppiato a lastrine di poliuretano espanso e rivestiti in cuoio. La seduta ha un inserto in tubolare d’acciaio annegato in uno stampo di poliuretano schiumato a freddo; il cuscino dello schienale è in poliuretano schiumato a freddo. Le poltrone hanno un basamento a 5 razze in alluminio spazzolato e sono girevoli, regolabili in altezza tramite pistone a gas e dotate di meccanismo basculante. Le gambe delle sedie sono in acciaio cromato.
designer PIERLUIGI MOLINARI
LOOP
La poltrona direzionale, conferenza e la sedia hanno una struttura costituita da una seduta e uno schienale in tubolare ovale d’acciaio annegata in uno stampo di poliuretano schiumato a freddo; la direzionale è anche dotata di cuscino poggiatesta in poliuretano espanso. I braccioli sono in acciaio curvato e rivestiti completamente in cuoio. Le poltrone hanno un basamento a 5 razze in alluminio spazzolato e sono girevoli, regolabili in altezza tramite pistone a gas e dotate di meccanismo basculante. Le gambe delle sedie sono in acciaio verniciato di colore nero a polveri epossidiche.
designer PIERLUIGI MOLINARI
LUX
La poltrona direzionale e conferenza hanno una struttura in tubolare tondo d’acciaio annegata in uno stampo di poliuretano schiumato a freddo. Su questa è fissata una materassina di poliuretano espanso ricoperto da ovatta poliestere. I braccioli sono in acciaio curvato e cromato mentre nella parte superiore sono imbottiti con una lastra di poliuretano espanso ed in seguito rivestiti in cuoio. Le poltrone hanno un basamento a 5 razze in alluminio spazzolato e sono girevoli, regolabili in altezza tramite pistone a gas e dotate di meccanismo ergonomico – per la direzionale – o basculante – per la conferenza.
designer GUIDO FALESCHINI
BIG
BIG / SUPERBIG, una scelta per imporre la giusta importanza al proprio ambiente di lavoro e alla sala riunioni. Le poltrone hanno una struttura in multistrato di faggio rivestita in vellutino accoppiato. I cuscini di seduta e dei braccioli sono in poliuretano schiumato a freddo mentre quello dello schienale è in poliuretano espanso entrambi rivestiti con vellutino accoppiato. Le poltrone sono dotate di basculante e regolabili in altezza mediante pistone a gas.
designer GUIDO FALESCHINI
TUCROMA
La sedia Tucroma, riedizione di un grande successo del 1969 dell’Architetto Guido Faleschini, è ancora oggi tra i pezzi più richiesti della collezione i 4 Mariani per le sue forme lineari ed innovative al tempo stesso. La semplicità della struttura valorizza quello che è il cuore della tradizione dell’azienda, la lavorazione del cuoio e della pelle. Per la sua essenzialità Tucroma è perfetta sia in ambienti professionali che residenziali ed è disponibile in un’ampia gamma di colori e finiture.
designer GUIDO FALESCHINI
SITAGXILIUM
SITAGXILIUM è molto più di una sedia da ufficio. È anche il tuo partner negli affari quotidiani. La sua funzionalità, lunga durata e adattabilità assicurano che sia un investimento redditizio. Garantisce non solo una seduta dinamica, ma anche una significativa riduzione degli effetti negativi della lunga seduta.
SITAGTEAM
Questa famiglia di sedie soddisfa le massime esigenze di ergonomia, funzionalità e singolarità visiva. Dalle sedie girevoli alle sedie per visitatori e conferenze SITAGTEAM è sinonimo di una forma coerente e offre una varietà invincibile per gli uffici di ogni livello gestionale, per luoghi di lavoro utilizzabili in modo flessibile, per aree di accoglienza e visitatori e sale riunioni o conferenze.
SITAGWAVE
Goditi il massimo comfort senza dover apportare modifiche. Comunque ti siedi su SITAGWAVE, sia lo schienale che il sedile si adattano al tuo corpo in ogni direzione, completamente da soli. La pressione di pulsanti e impostazioni complicate sono un ricordo del passato, grazie alla combinazione di due nuove tecnologie.
SITAGEGO
IL MODO MODERNO DI SEDERE. La caratteristica versione di SITAGTEAM dotata di schienale con Elastollan non è solo un elemento che attira attenzione. L‘elastica struttura a nido d‘ape realizzata in materiale sintetico ecologico e riciclabile procura una piacevole sensazione di seduta senza la minima sudorazione. Essa è inoltre robusta, semplice da pulire e mantenere igienicamente pulita.
SITAGPOINT
SITAGPOINT offre una seduta rilassata eppur dinamica, con un sistema molto semplice da gestire per l’utente. Con SITAG POINT, SITAG ha sviluppato un programma di sedie da ufficio che comprende tanto la versione semplice senza braccioli e con piede a croce in materiale sintetico quanto la poltroncina girevole completamente imbottita con poggiatesta e piede a croce in alluminio lucidato
SITAGPOINT MESH
SITAGPOINT offre una seduta rilassata eppur dinamica, con un sistema molto semplice da gestire per l’utente. Con SITAG POINT, SITAG ha sviluppato un programma di sedie da ufficio che comprende tanto la versione semplice senza braccioli e con piede a croce in materiale sintetico quanto la poltroncina girevole completamente imbottita con poggiatesta e piede a croce in alluminio lucidato.
SITAGPOINT TEC2
SITAGPOINT Tec2 offre una seduta rilassata eppur dinamica, con un sistema molto semplice da gestire per l’utente e tutto quello che ci vuole per un’ottima sedia girevole da ufficio. Il sistema di regolazione sincronico dell’inclinazione permette di garantire sempre un ottimale rapporto tra sedile e schienale. Grazie inoltre alla preimpostazione dell’inclinazione del sedile e alla regolabilità della profondità dello stesso e dell’altezza dello schienale è possibile un adattamento ad ogni utente. Data la disponibilità di molte varianti e accessori, ognuno potrà scegliere la SITAGPOINT che meglio si adatta alle sue esigenze, sempre ad un prezzo concorrenziale e nella nota qualità SITAG
SITAGPOINT TEC2 MESH
SITAGPOINT Tec2 offre una seduta rilassata eppur dinamica, con un sistema molto semplice da gestire per l’utente e tutto quello che ci vuole per un’ottima sedia girevole da ufficio. Il sistema di regolazione sincronico dell’inclinazione permette di garantire sempre un ottimale rapporto tra sedile e schienale. Grazie inoltre alla preimpostazione dell’inclinazione del sedile e alla regolabilità della profondità dello stesso e dell’altezza dello schienale è possibile un adattamento ad ogni utente. Data la disponibilità di molte varianti e accessori, ognuno potrà scegliere la SITAGPOINT che meglio si adatta alle sue esigenze, sempre ad un prezzo concorrenziale e nella nota qualità SITAG
SITAG REALITY
SITAG Reality rappresenta una pietra miliare nello sviluppo delle sedie da ufficio girevoli per aspetti funzionali ed ecologici. Con il suo design distintivo della seduta e nello schienale elastico, insieme al suo meccanismo sincrono, SITAG Reality assicura un grande comfort di seduta.
SITAGLINE EDITION 2
Un profilo spiccato. Qualità di prima classe, grazie ad un’estetica esclusiva, un’eccellente lavorazione e una sofisticata imbottitura comfort. La sedia girevole con meccanica sincrona, bloccabile in 5 posizioni, permette una seduta dinamica con un rapporto sempre ottimale tra l’inclinazione dello schienale e quella del sedile;
regolabile comodamente su lato, la sua resistenza all’inclinazione può essere impostata sulle esigenze di chi siede. Gli eleganti braccioli sono dotati di un appoggio imbottito.
SITAGXILIUM VISITOR
La comunicazione diventa sempre più importante, non solo in seno a un gruppo di lavoro ma anche con il cliente. Anche gli spazi meeting acquistano quindi sempre più importanza. Quando si tratta di ridurre le ripercussioni negative dello stare seduti a lungo sulla nostra salute e incrementare l’efficienza lavorativa, anche delle confortevoli sedie per visitatori e da conferenza sono una componente importante dell’arredamento dell’ufficio.
SITAGTEAM VISITOR
La soluzione che accontenta tutti . Anche le sedie per visitatori e da conferenza convincono per l‘alta qualità del design in blocco unico, le straordinarie caratteristiche di seduta e la grande variabilità. L‘imbottitura piatta della scocca corrispondente alla fine linearità del modello deve il suo eccellente comfort di seduta ad un‘imbottitura aggiuntiva a rete.
SITAG EL 100 VISITOR
SITAG EL 100: trova posto sempre e ovunque. Con o senza rotelle, con o senza imbottitura, la sedia per visitatori SITAG EL 100 può essere abbinata ad ogni programma di sedie girevoli e integrata in ogni contesto arredativo o funzionale. Con tavoletta scrittoio ribaltabile ed elementi per agganciabilità, queste sedie si rendono utili in ogni sala riunioni ed essendo impilabili trovano posto anche negli spazi più ristretti.
SITAG REALITY VISITOR
SITAG REALITY offre sedie per visitatori e conferenze abbinabili al modello di sedia girevole della stessa linea. Sono disponibili varie opzioni di schienale.
SITAGLINE EDITION 2 VISITOR
Materiali pregiati e perfettamente lavorati caratterizzano il design classicamente moderno di SITAGLINE EDITION 2. Il tubolare a sezione quadra in acciaio fa da contrasto alle linee morbide e slanciate e alla confortevole imbottitura. Il caratteristico modello con basamento flessibile permette un’accentuazione spiccata e d’effetto non solo se usato come sedia per visitatori ma anche nelle file di sedie delle sale adibite a conferenze.
SITAGEGO VISITOR
Base elegante. Il profilo snello e perfetto di questa sedia per visitatori della linea SITAGEGO entusiasma non solo per la sua eleganza ma anche per il suo convincente comfort di seduta. A convincere, naturalmente anche nella versione bianco perla, è soprattutto la scocca continua del sedile e dello schienale con la sua impressione di armoniosa leggerezza.
CAMIRO
La gamma di sedie girevoli Camiro è stata appositamente progettata per ambienti di lavoro flessibili utilizzato da diversi dipendenti. Per questo motivo, la sedia girevole Camiro ha un meccanismo funzionale sincrono con regolazione automatica del peso. L’altezza, la profondità e l’inclinazione del sedile possono essere regolate in modo rapido e intuitivo, con i comandi operativi ergonomici integrati nel guscio del sedile facilmente raggiungibili.
CAMIRO WORK & MEET
La sedia girevole work & meet di Camiro è particolarmente adatta per le attività che si frappongono tra il lavorare e il comunicare. Le persone si incontrano e tengono una discussione di gruppo prima di tornare alla loro scrivania per un periodo di lavoro limitato. Spesso dovranno cambiare sedia.
Pochissimi di loro si impegnano a regolare la sedia proprio per adattarsi a se stessi, la usano solo per un breve periodo di tempo. Ecco perché la sedia ha solo due impostazioni: l’altezza del sedile e il blocco dello schienale.
DIAGON
Il segno distintivo della sedia girevole Diagon è il supporto dello schienale in alluminio. Mentre appare a prima vista come una caratteristica di design decorativo, ha invece diverse funzionalità. Il supporto ha due giunti a pendolo laterale con cuscini in gomma su cui lo schienale di Diagon è montato in modo flessibile. Questa costruzione offre il vantaggio di una seduta dinamica: i giunti a pendolo assicurano che il movimento reclinabile sia perfetto sincronizzandosi con il corpo dell’utente,allargando l’angolo di apertura del sedile e dello schienale.
DIAGON EXECUTIVE
Diagon Executive è una sedia girevole di lusso di alta qualità all’interno della gamma Diagon. Ha uno schienale alto con poggiatesta regolabile in altezza. Il rivestimento è particolarmente morbido e la copertura in pelle testimonia la complessa tecniche di cucito applicata. Anche i braccioli in alluminio lucidato hanno un’imbottitura in pelle. È possibile scegliere tra la pelle semi-anilina Montana o una pelle anilina Dani Acquario particolarmente esclusiva.
G 125
G 125 è una reinterpretazione della tradizionale sedia girevole in legno. Evoca i primi giorni in cui Girsberger si è fatto un nome come specialista per le sedie con i suoi sgabelli per pianoforte regolabili in altezza. L’elemento chiave è la semplicità: la sedia ha solo alcune funzioni e opzioni per la regolazione. È quindi un contrappeso alle moderne sedie girevoli, le cui funzioni e opzioni vengono continuamente ampliate, ma che attirano sempre meno i nostri sensi.
Il sedile e lo schienale a forma di U funzionano come un’asta di torsione flessibile e consentono al sedile e allo schienale di oscillare comodamente, senza alcun sofisticato meccanismo di inclinazione.
LINQ
Linq è un’elegante sedia girevole per sale conferenze di alta classe e altre aree di comunicazione in ufficio. Le funzioni della sedia sono state ridimensionate a una semplice funzione di regolazione dell’altezza e un meccanismo di inclinazione intelligente che è integrato invisibilmente nella scocca del sedile, consentendo all’utente di appoggiarsi comodamente allo schienale. La sua facilità d’uso rende Linq ideale anche come sedia girevole universale per postazioni di lavoro condivise e di gruppo.
YANOS
Yanos è una sedia girevole versatile per l’uso in tutti i tipi di situazioni. Grazie allo schienale in rete elastica e alla flessibilità di regolazione, la sedia si adatta perfettamente alle forme individuali del corpo. Ciò che distingue Yanos è la forma a Y del suo schienale. Ciò consente allo schienale di essere regolato in altezza e posizionato in linea con le dimensioni del corpo dell’utente. La maglia elastica si adatta automaticamente alla forma individuale della schiena. Il meccanismo sincrono assicura una seduta sana e attiva.
KYRA
Grazie alla sua flessibilità regolabile, Kyra si adatta idealmente alle singole forme del corpo. Lo schienale è regolabile in altezza e, se necessario, può essere dotato di un supporto lombare opzionale regolabile in profondità. La parte anteriore dello schienale è imbottita, così come il retro che può essere imbottito o in plastica. Il meccanismo sincrono assicura una seduta sana e attiva.
JACK
Jack è il nome che diamo alla nostra elegante famiglia di sedie per diversi usi – dalle sedie da pranzo e da conferenza, alle sedie girevoli da ufficio e lounge. Tutti i design disponibili della gamma sono sorprendentemente comodi. Il segreto di questo sono quattro cuscini di gomma flessibili sotto il guscio del sedile che creano un movimento a dondolo quando ti appoggi allo schienale. Le strutture e i braccioli sono in acciaio inossidabile massiccio con finitura spazzolata o lucidata.
REFLEX
Reflex ha uno schienale innovativo con una fodera in rete elastica e un sistema di doghe flessibile. Questa combinazione di rete e doghe consente allo schienale di adattarsi all’anatomia dell’utente fornendo al contempo supporto per la schiena dove necessario. Il meccanismo sincrono assicura una seduta sana e attiva. Grazie alla sua cinematica a due articolazioni, si muove in sincronia con il corpo quando l’utente si adagia. La tensione della molla può essere facilmente regolata per adattarsi al peso dell’utente mediante un controllo di regolazione rapida situato sul lato del sedile.
SIMPLEX 3D
Simplex 3D è una sedia girevole universale e multifunzionale che combina un funzionamento semplice e intuitivo con un movimento tridimensionale. Con una seduta simile a una palla, l’utente si muove costantemente e adotta posizioni diverse. Con la sua facilità d’uso, Simplex 3D è destinato principalmente all’uso temporaneo, nell’ambiente di lavoro sempre più mobile e dinamico di oggi. Simplex 3D porta anche un tocco più familiare sul posto di lavoro. Il sedile e lo schienale sono completamente rivestiti in tessuto e sono ideali per le versioni bicolore per aggiungere un tocco di colore all’ufficio.
Chiodoni in breve
Analizziamo il tuo ufficio, il modo in cui archivi I documenti e lo ottimizziamo grazie ad un arredamento smart: utile, pratico, bello e confortevole
Analizziamo I tuoi documenti e le tue procedure di gestione e ti forniamo soluzioni d’avanguardia e di semplice utilizzo: elo, select line e ricoh
Elo: grazie ad elo ti forniamo una soluzione per la gestione virtuale dei documenti in modo che rispecchi la gestione documentale all’interno del tuo ufficio reale
Selectline: grazie a select line ti forniamo potenti e pratici software gestionali ottimizzati in base ai tuoi metodi di gestione aziendale
Ricoh: grazie a ricoh ti forniamo gli strumenti e le migliori macchine da stampa: potrai creare e stampare in autonomia il tuo materiale di comunicazione
Ti forniamo assistenza, formazione, pronto intervento. Valutiamo periodicamente I tuoi progressi fatti grazie al tuo nuovo ufficio reale e virtuale.